Viaggeremo all’interno delle arti orientali collaborando con i vari operatori del mondo Olistico. Seguici anche sul canale telegram

Movimento e Creatività

Il counseling artistico ha come obbiettivo il benessere psicofisico, sia individuale che di gruppo. L’attività consiste nel riconoscere le proprie potenzialità interiori, per dargli espressione nel mondo attraverso il canto, la danza e la scrittura. Il tutto si svolge in mezzo alla natura, aiutandoci ad entrare in simbiosi con le energie della terra riconoscendo la nostra unione con il macro cosmo. Il gioco e la risata faranno da capostipiti per neutralizzare le tensioni interne.


Più in particolare il Reiki è una semplice ed efficace tecnica di riduzione dello stress, di rilassamento e di ripristino della salute psicofisica attraverso l’uso della cosiddetta “energia universale”, ovvero l’energia che permea l’universo e costituisce il “mattone” fondamentale di ogni cosa vivente o inanimata, come ben ha descritto la fisica moderna.

Il Reiki è spesso definito come una tecnica di auto-guarigione, in quanto, sebbene l’energia si possa trasmettere anche ad altre persone, viene in genere utilizzata principalmente dal reikista su di sé attraverso l’auto-trattamento.
La bellezza del Reiki: nella sua versatilità, nella possibilità di adattarne tempi e modi alle proprie esigenze, al proprio stile di vita, alle diverse fasi dell’esistenza, come un dono fatto a se stessi.

Il Reiki non ha dunque nulla a che vedere con religioni, sette e filosofie, ma è invece una semplice tecnica che chiunque può praticare, ed ha come punti di forza principali:

  • l’estrema semplicità, con la conseguente facilità dell’apprendimento
  • l’immediata verifica delle sue possibilità 
  • la potente azione riequilibrante che si manifesta anche a livello emotivo e mentale della persona;
  • la “delicatezza” (non si tratta di un massaggio) e l’assenza di controindicazioni. Tutti possono infatti utilizzare il Reiki (anche neonatibambinidonne in gravidanzaanziani e malati!).

Armonia Quantica

Armonia Quantica comprende diversi Strumenti e Pratiche Energetiche, di connessione con il Campo Quantico, acquisite da Irene Longo dal 2010 ad oggi, che svolgono azioni di sostegno al Processo di Risveglio e Sviluppo della Consapevolezza, per il Benessere e la piena Libera Espressione dell’Essere Armonico.

Tornare ad essere Interi, Armonici, significa lavorare contemporaneamente su tutti i livelli: mentale, emozionale, fisico ed energetico, per scoprire e portare alla Coscienza blocchi e ferite che ci condizionano, risanarli attraverso l’elaborazione mentale, il rilascio emozionale e liberando le energie bloccate, addensate, che non scorrono fluidamente, riequilibrandole, armonizzando i nostri centri energetici, per Riconnetterci e Allinearci ad un Sistema più ampio, affinché il nostro Corpo energetico si espanda e venga favorita la Connessione con il proprio Sé Superiore e con il Tutto.
L’uomo è circondato da un Campo di Luce ed Informazioni, che è alla base anche del corpo fisico, e che contiene la matrice del suo “stato originario” e perfetto.

Blocchi mentali, emozionali, karmici, credenze, interferiscono e creano disconnessioni con questo Campo, le conseguenze sono disturbi a livello organico o emotivo. Il blocco causa una separazione tra il piano energetico e il sistema fisico. Se questo blocco viene sciolto, il corpo fisico, emozionale ed energetico hanno la possibilità di essere riportati alla loro integrità iniziale.
Le pratiche contenute in Armonia Quantica permettono di individuare blocchi fisici e/o emotivi che in questa fase della vita, o da sempre, creano un malessere; armonizzare e potenziare il sistema energetico; avviare un cambiamento e una “pulizia” interiore per ritrovare completamente sé stessi, i propri talenti d’Anima ed esprimerli al meglio in uno stato di Benessere e Gioia.20:11


Il tuo Io Interiore


Scienza dello spirito

Seguici anche sul canale telegram