L’Amore

  • Cos’è per noi?

Per noi la parola amore significa famiglia, creare il futuro, creare quel luogo che, a noi piace definire casa, ovvero il luogo in cui rifugiarti quando sei triste e divertirti quando sei felice; quel luogo fatto di persone scelte da noi durante il percorso.

Sappiamo che sbagliando la scelta si distrugge l’intero desiderio di creare un futuro armonioso per tutti.

Abbiamo quindi deciso di creare una sezione completamente dedicata all’Amore, condividendo tutto il materiale da cui prendere spunto, per poter capire le scelte giuste.

In questa sezione ci concentreremo sul partner e sulle amicizie.

Molti sono convinti, di dover andare alla ricerca della propria compagna, cercandola disperatamente, ma il segreto della felicità non sta nella ricerca, ma nell’attrarre a noi la persona desiderata.

Come facciamo ad attrarre la persona giusta?

Le prime domande che dobbiamo farci sono molto semplici, vediamo alcuni esempi:

  • Come dovrebbe essere, per rispettare i miei canoni di bellezza?
  • Che tipo di carattere dovrebbe avere?
  • Voglio un partner forte e indipendente o preferisco un partner più morbido e collaborativo che tenga in particolar modo al mio sostegno?
  • Voglio a fianco a me una personalità avventuriera ed intraprendente o una persona molto pacata e abitudinaria?

Queste piccole domande apparentemente banali, ci daranno l’occasione di selezionare velocemente la persona che dovrà camminare al nostro fianco.

Bisogna, fare attenzione ad un particolare; nella maggior parte dei casi si andrà alla ricerca di alcune delle caratteristiche sopra elencate, senza preoccuparsi di come dovremmo essere noi per attrarre quel tipo di caratteristiche.

Ed è qui, che scatta un secondo meccanismo; cosa rappresenta veramente la parola Amore?

Bisogna essere del parere che prima di cercare un amore esterno, bisogna trovare quello interno, quindi parliamo dell’amore verso la propria persona; la domanda da porsi prima di cercare l’amore con cui condividere fantastici momenti deve essere: “io mi amo”?

Amare sé stessi è fondamentale, solo amando sé stessi riusciremo a trasmettere tutto l’amore esternamente ed indovinate un po’, una volta che avviene questo, il tipo di trasmissione nella nostra parte elettro-magnetica che noi chiamiamo Anima, ma si dovrebbe chiamare “campo strutturatore di forma”, avverrà un’attrazione spontanea verso il tipo di soggetto che ha interesse per lo stesso campo elettro-magnetico, tutto questo semplicemente perché condividiamo le stesse frequenze.

Abbiamo anche parlato dei canoni di bellezza; se ci fate caso non è stata utilizzata la parola aspetto fisico e c’è un motivo.

La bellezza non deriva affatto dall’aspetto fisico, perché esso è limitato solamente dai lineamenti esterni ma, è data dal complesso di tutto il corpo che ha delle variazioni infinite. Vediamo l’esempio degli occhi, della contrazione dei muscoli del viso quando si fanno espressioni di gioia o di tristezza, della camminata, che varia in base al tipo di umore e dalla sicurezza che si possiede, della cura dei dettagli, dal modo di sedersi o di prestare attenzione, ci sono talmente tante variazioni a disposizione per quanto riguarda il corpo intero che, non conoscendo bene quali sono i nostri canoni ideali di ricerca, non troveremo mai la persona giusta.

Ecco perché è importantissimo amare prima sé stessi; perché dopo aver trovato la felicità dentro di voi, saprete quali sono i requisiti che desiderate avere a fianco.

Fate attenzione a questa frase requisiti che desideriamo avere a fianco”, non di cosa abbiamo bisogno per completarci, errore che fanno la maggior parte delle persone.

Molti sono convinti di innamorarsi solo perché trovano un partner che ha delle caratteristiche che riempia le lacune della parte opposta.

Questo è il modo più sbagliato per incontrare la persona giusta.